Something about MI

Menu & Search

Verso Vedro’

Una volta Antonio Polito mi aveva parlato di un network generazionale pensato da Enrico Letta, Vedro’, ed il suo racconto mi aveva affascinata. Dopo poco ho conosciuto Benedetta Rizzo, colei che Vedro’ l’ha curato ed indiscussa President, che mi ha dato l’opportunita’ di partecipare. Da quel momento Vedro’ e’ diventata una mia grande passione. Insomma mi capita di pensare ad un tema interessante per un working group mentre corro, oppure quando conosco qualcuno di interessante riflettere sul fatto che possa essere un potenziale vedroide Insomma una bella cosa. Come e’ indubbiamente bello ogni qual volta di trovi qualcosa di emozionante, divertente, coinvolgente, stimolante, genuino, in questo nostro mondo politico istituzionale.

Questo we l’ho passato a Lecce per il Verso Vedro’, l’appuntamento durante il quale si pensa ad i temi, al metodo, alle idde per agosto. Sorvolo sul cibo divino, sui working group interessanti, sui luogi suggestivi per soffermarmi sulle persone. Non a caso alcune parole chiave su cui abbiamo ragionato in questo fine settimana sono state umanita’ e persona. Ma mai mi e’ capitato di stare con un cosi’ alta concentrazione di persone interessanti, positive, alcune con tratti di genialita’, altre con creativita’ indiscussa. E soprattutto mai mi e’ capitato di avere delle rivelazioni cosi’ piacevoli e di avvertire una comprensione ed una vicinanza tale nonostante magari la conoscenza superficiale.

E cosi sono un po’ piu’ ottimista, e mi sento un po’ piu’ felice. Vuoi vedere che ripartire dall’umanita’ puo’ essere la chiave politica.

Maura Satta Flores

Napoletana del 1980, anche se Roma è la mia città sin da piccola ed apprezzo Milano. Mi occupo di relazioni pubbliche, al momento ho la responsabilità delle Relazioni Istituzionali di Vodafone Italia e sono nel board di veDrò, network che seguo con interesse ed entusiasmo da molti anni e di cui sono stata vice-presidente.

Post correllati

Una traccia

Una cosa mi è rimasta stampata nella memoria, dell’omaggio di…

Congratulazioni Pier!

Complimenti al mio caro amico Pierluigi Dal Pino che il…

Sopra e sotto il tavolo – film inchiesta

E’ stato presentato ieri a Roma e Napoli il lavoro…

Commenta questo post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cerca