Something about MI

Menu & Search

Sulcis and politics

Venerdì bella giornata di incontro con i giovani, quelli veri.

Grazie a Pietro Morittu, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Carbonia, ho raccontato cosa sono i think tank a trecento studenti delle scuole superiori nell’ambito di un seminario sui linguaggi giovanili che si è protratto anche nel pomeriggio con una tavola rotonda sulla Società della Conoscenza, a cui ho avuto l’immenso piacere di partecipare con Renato Soru Presidente e fondatore di Tiscali s.p.a, Marco Gargiulo University of Bergen, Daniela Noli Presidentessa ERSU Cagliari, Salvatore Cherchi Presidente Anci Sardegna e Sindaco di Carbonia e Giacomo D’Arrigo Presidente Nazionale Anci Giovane. Molti spunti di riflessione e competenze differenti hanno dato vita ad una discussione animata e ad un produttivo confronto con i giovani amministratori presenti.

In serata invece, ospite del Senatore Francesco Sanna nel circolo del PD di Iglesias, abbiamo discusso di web e politica con i ragazzi che si occuperanno delle prossime elezioni amministrative, chiacchierata di alcune ore entusiasmante sul serio per la partecipazione ed il coinvolgimento.

Un bel momento di approfondimento, una bella giornata a contatto con delle realtà territoriali che hanno voglia di crescere.

Qui qualche foto dell’evento http://www.facebook.com/?ref=logo#!/album.php?aid=2056364&id=1358471143&ref=mf.

Maura Satta Flores

Napoletana del 1980, anche se Roma è la mia città sin da piccola ed apprezzo Milano. Mi occupo di relazioni pubbliche, al momento ho la responsabilità delle Relazioni Istituzionali di Vodafone Italia e sono nel board di veDrò, network che seguo con interesse ed entusiasmo da molti anni e di cui sono stata vice-presidente.

Post correllati

Vodafone Angel – stop stalking

Ieri presentazione di “Vodafone Angel: Stop Stalking” Fondazione Bellisario e…

TedX Dubai

L’articolo su Wired.it che ho scritto al ritorno dalla trasferta…

Un tranquillo weekend di politica

Un tranquillo weekend di politica, a tentare di rinnovare e…

Commenta questo post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cerca