Something about MI

Menu & Search

Pezzi di roma nord

Romanord, tutta una parola. Che mi ricorda tante cose della mia adolescenza. Romanord, in cui sono cresciuta, in parchi privati, in scuole blindate, in posti borghesi. Quante volte l’ho vissuta come una colpa, oppure una diminutio. Con le sue signore che portano a spasso orribili e microscopici cani, con le macchine perennemente in doppia fila, con i sogni borghesi che non mi appartengono, con i riti del sabato e della domenica. Romanord che mi accoglie perche’ ne faccio parte, perche’ qui ho mosso i primi passi, perche’ mi ha insegnato cosa sono gli status e come scapparne.

Romanord che e’ un mondo, piaccia oppure no. Che mi e’ familiare, di cui conosco ogni angolo ed ogni scritta sui muri. Romanord gabbia dorata di pariolini tristi. Pezzo di Roma recente e famelico, ossessivo e presente. Fleming, vigna clara, camilluccia. Poi c’e’ il centro. E quello e’ un’altra storia ancora.

Maura Satta Flores

Napoletana del 1980, anche se Roma è la mia città sin da piccola ed apprezzo Milano. Mi occupo di relazioni pubbliche, al momento ho la responsabilità delle Relazioni Istituzionali di Vodafone Italia e sono nel board di veDrò, network che seguo con interesse ed entusiasmo da molti anni e di cui sono stata vice-presidente.

Post correllati

Una traccia

Una cosa mi è rimasta stampata nella memoria, dell’omaggio di…

Mezzogiorno e Isole

I bastioni del nord e del sud, ricci in spiaggia…

Meraviglioso. Corale.

Io per lei, ho deciso di cambiare, di smettere di…

Discussion about this post

  1. Ageeth scrive:

    Mischelle, this is such a beautiful, heetafrlt post. I know you will be missed when you leave Philadelphia and much loved back home in Houston. I love reading about your journey!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cerca