Something about MI

Menu & Search

Mezzogiorno e Isole

I bastioni del nord e del sud, ricci in spiaggia aperti con un coltellino a serramanico, pesce azzurro sul caprino tiepido, ciogghe minudde da bucare con il canino, amici e famiglie di amici meravigliose. Nipote con braccioli e che piano piano prende fiducia. E poi la puglia, ancora la puglia, fresca, luminosa, silenziosa. Speziale di masseria, Cisternino a cercare la verita’ del Babaji, ostriche di Savelletri e patelle da staccare coltello tra i denti, Cala dei gatti e Fasano dall’alto. Kilometri in macchina, per strade di campagna, Alberolbello con il caldo, Matera di sasso all’ora di pranzo che mi ricorda la Passione di Cristo, e Riva dei Tessali nel golf club di amici pacifici come l’atmosfera che si respira. Il silenzio di un catamarano che culla su un olio di mare e fa sentire bambini con i piedi ciondoloni nell’acqua. Un hobie che avrei preso mille e mille volte ancora. Costiera e Furore arrampicata sugli scogli, ed ultimo giorno nella villa della mia infanzia, dove senz’altro Caruso ha scritto. Tanti chilometri, meno di una settimana, catarsi.

Maura Satta Flores

Napoletana del 1980, anche se Roma è la mia città sin da piccola ed apprezzo Milano. Mi occupo di relazioni pubbliche, al momento ho la responsabilità delle Relazioni Istituzionali di Vodafone Italia e sono nel board di veDrò, network che seguo con interesse ed entusiasmo da molti anni e di cui sono stata vice-presidente.

Post correllati

Una traccia

Una cosa mi è rimasta stampata nella memoria, dell’omaggio di…

veDrò to be continued

A poco più di una settimana dalla fine un breve…

Ho visto scimpanze’ fare una maratona lungo il Tamigi…

Un sabato mattina, ipod, camminando su millenium bridge, vedo un…

Discussion about this post

  1. G. scrive:

    …twitter non poteva propormi una buonanotte più musicale e stimolante. A presto! P.s. Ti ho cercata ma senza successo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cerca