Something about MI

Menu & Search

Il nuovo Cavaliere, Barackoni ed altre web-news

Silvio ha deciso. Ispiratosi a Barack, vuole un contatto diretto con i suoi sostenitori, comunicare non più con i soliti e “poco attendibili” media ma con uno strumento caro alla nostra generazione di migranti digitali. Internet: twitter, facebook, youtube. Ma non solo, Silvio ha messo in campo un’arma che spera essere vincente: Forzasilvio.it, il nuovo sito del presidente che può già contare su 240mila persone registrate (e presumibilmente i cui dati verranno raccolti in maniera precisa, scientifica e puntuale). Per sottolineare l’interattività del sito tutti gli iscritti avranno l’opportunità di rivolgere una domanda al nostro premier che ha promesso di dare risposte esaurienti entro sabato sera.

Qualsiasi leader utilizzi la rete in modo consapevole e per condividere idee e progetti mi entusiasma, la domanda è piuttosto quando si inizierà a prendere in considerazione internet per risolvere problemi volti al sociale? Raffaele Mauro de “Lo Spazio della Politica” ha vinto il concorso di “Italia Futura” con un progetto per l’Abruzzo che prevede un piano di microcredito on-line, mentre a proposito di nuovi stimoli qualche giorno fa la terrazza di Reti ha ospitato “Data Liberation Front” durante l’incontro Brian Fitzpatrick di Google  ha presentato un sistema per un nuovo approccio alla privacy, risposta pratica e concreta alla libera gestione, da parte degli utenti, dei dati personali presenti su Google (al grido di Let my data go!!!). Con un semplice click sarà possibile per l’utente cancellare, esportare e modificare qualsiasi file gli appartenga. La nostra vita -interattiva- si preannuncia più semplice.

Qui e qui due articoli sui miei interventi a proposito di web degli ultimi giorni.

Maura Satta Flores

Napoletana del 1980, anche se Roma è la mia città sin da piccola ed apprezzo Milano. Mi occupo di relazioni pubbliche, al momento ho la responsabilità delle Relazioni Istituzionali di Vodafone Italia e sono nel board di veDrò, network che seguo con interesse ed entusiasmo da molti anni e di cui sono stata vice-presidente.

Post correllati

TedX Dubai

L’articolo su Wired.it che ho scritto al ritorno dalla trasferta…

Un tranquillo weekend di politica

Un tranquillo weekend di politica, a tentare di rinnovare e…

Una traccia

Una cosa mi è rimasta stampata nella memoria, dell’omaggio di…

Commenta questo post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cerca